Presentata al MIMIT la fiera HEYSUN l’Expo della Transizione Energetica
HEYSUN, il grande evento fieristico del Mediterraneo dedicato alle energie rinnovabili e in programma per il 25-26-27 settembre 2024 a Catania (Misterbianco) presso SiciliaFiera, è stato presentato oggi durante la conferenza stampa che si è tenuta alle ore 11:00 al Palazzo Piacentini – Sala del Parlamentino, grazie alla collaborazione tra il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e AEFI – Associazione Esposizioni e Fiere Italiane.
Durante l’evento è intervenuto il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, sottolineando la centralità del Sud, e della Sicilia, nella strada verso l’innovazione del Paese. Un luogo in cui si scommette sul futuro delle imprese italiane per la duplice transazione energetica e digitale.
Sono intervenuti, inoltre, il Presidente Commissione Internazionalizzazione AEFI Pietro Piccinetti, il Presidente di SiciliaFiera Antonino Di Cavolo, il Prof. Ing. Rosario Lanzafame, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di HEYSUN, e l’Ambasciatore del Kenya Fredrik L. Matwanga.
Diverse le tematiche che saranno trattate durante la fiera: dal solare al fotovoltaico, dall’eolico al geotermico, dall’idrogeno verde all’agrivoltaico, dalla mobilità elettrica ai trend della sustainable city. HEYSUN ospiterà, infatti, la ventitreesima edizione dell’European Mobility Week, iniziativa che si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulla mobilità green e promuovere il cambiamento comportamentale verso pratiche a basso impatto ambientale.
Leggi tutti i dettagli qui: https://www.mimit.gov.it/it/notizie-stampa/presentata-al-mimit-la-fiera-heysun-lexpo-della-transizione-energetica